Ski Area e Pejo 3000

La rinomata stazione termale nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio permette di sciare in un panorama mozzafiato, fin sotto le cime più famose del Gruppo Ortles-Cevedale. La località di Peio, il più alto Comune del Trentino, è la più antica stazione turistica della Val di Sole, resa famosa dalle sue acque termali, note sin dal 1650. La skiarea di Peio – 6 impianti, 20 km di piste – comodamente raggiungibile da tutti i suggestivi paesini locali grazie ad una preziosa serie di ski bus gratuiti, si propone soprattutto per il soggiorno delle famiglie con bambini, che ricercano la tranquillità anche sulle lunghe piste che scendono verso il paese dalle pendici del Monte Viòz, in un ambiente davvero unico ed incantevole, senza particolare affollamento sui tracciati.
Ora con la nuova funivia “PEJO 3000” e la nuova pista Val della Mite, la ski area Peio si propone anche agli sciatori più esperti ed esigenti.
Gli amanti degli sport invernali possono, inoltre, usufruire della pista di fondo e godere delle bellezze naturali camminando nei boschi con le “ciaspole” (racchette da neve), in compagnia delle Guide Parco.

NOVITÀ INVERNO 2014/15: PEJO KINDERLAND

Un parco divertimenti sulla neve dedicato ai più piccoli. La soluzione ideale per la vacanza sulla neve delle famiglie con bambini. Campo primi passi, tapis roulant giochi sulla neve, igloo e pista da tubing con tanta animazione in località Scoiattolo: tutti i bambini sono invitati, il divertimento è assicurato!

Scarica la piantina “Ski Area Peio” (.pdf)

Pejo 3000

PEJO 3000

La funivia che ti porta a quota 3000!

Non perdere l’occasione di provare una delle più moderne funivie al mondo! Pejo 3000 è la nuova funivia per tutti gli amanti dell’alta quota. Inaugurata il 6 gennaio 2011, grazie alle 2 cabine da 100 posti conduce in pochi minuti dalla località Tarlenta (2.000 metri) fino ai 3.000 metri del vecchio rifugio ”Mantova”, nel cuore del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, in Val di Sole, Trentino.

Arrivati a quota 3000 metri gli appassionati di sci e snowboard possono tuffarsi in una delle piste più spettacolari ed emozionanti delle Dolomiti, la pista Val della Mite: 8 km da percorrere in mezzo alla natura e alla neve fino ad arrivare a Peio Fonti. Nel primo tratto di pista si è immersi in una splendida vallata che presenta diversi cambi di pendenza: un anfiteatro naturale per tutti i tipi di sciatori e di riders. Il secondo tratto è invece più ampio e consente di arrivare con meno difficoltà nell’ampia zona della stazione di partenza della funivia.

DATI TECNICI

  • Quota partenza: 2.000 m s.l.m.
  • Quota arrivo: 3.000 m s.l.m.
  • Capienza cabine: 100 persone
  • Tempo di risalita: 5,8 min

Logo Pejo Funivie

PEJO FUNIVIE S.P.A.
Piazzale Telecabina 1
38024 PEIO FONTI (TN)
Tel. (+39) 0463 753238
Fax (+39) 0463 743235
info@skipejo.itticket@skipejo.it
www.skipejo.it