Val di Pejo

Situata nel settore più occidentale del Trentino, la Val di Pejo è un’autentica oasi naturale ai piedi del maestoso gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale le cui cime, imbiancate 12 mesi l’anno, si elevano oltre i 3000 metri.

Un ambiente incontaminato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, dove grandi e piccini sono i benvenuti. La Val di Pejo offre ai propri ospiti una vacanza rilassante ed affascinante, a contatto con la natura e all’insegna dello sport!

Valle laterale della Val di Sole, la Val di Pejo è sinonimo di natura, storia e cultura, sport e vacanza attiva, relax e benessere. Trekking, nordic walking, percorsi incantevoli di mountain bike, rafting sul fiume Noce, passeggiate lungo innumerevoli sentieri, sci alpino, sci fondo, sci alpinismo, snowboard, passeggiate con le racchette da neve rappresentano soltanto alcune delle tante attività da praticare in valle.

Il territorio della Val di Pejo presenta un elemento particolarmente dominante: l’acqua che abbonda rigogliosa in tutta la vallata sotto forma di ghiacciai, laghi, torrenti, cascate… L’acqua, che in Val di Pejo sgorga dal sottosuolo con diverse fonti minerali, ha determinato la nascita del termalismo e la creazione dello stabilimento termale di Peio Fonti, famoso in tutto il mondo per le proprietà terapeutiche delle sue acque.