ARIA – IL SENTIERO DELLA DEA ADITI

4° SENTIERO – GIORNO

ELEMENTO ARIA
ORGANO DI RIFERIMENTO CUORE

L’aria è l’elemento che più ci collega all’etere, agli aspetti più sottili dell’essere umano. L’aria soffia la sua energia su tutti gli elementi alimentandone le loro peculiarità. È un elemento mobile dinamico e nel corpo per l’Ayurveda governa tutte le azioni di movimento esterno ed interno.
Secondo più correnti di pensiero è proprio il respiro a connetterci con questo elemento e infatti sarà proprio questa l’attività portante della mattinata.
Partiremo dalle terme per raggiungere uno degli orti botanici più ricchi e adorati della valle. Attraverso gli stimoli olfattivi si inizierà l’attività di respiro consapevole, esplorando piante e profumi caratteristici delle montagne che ci circondano.
Dopo la visita rientreremo in struttura, dove a turni, verranno fatti esercizi di respirazione (pranayama: tecnica yogica di respirazione consapevole). A seguire verrà effettuata una riattivazione energetica attraverso calore ed acqua, sauna e idroterapia, energia e relax per preparare il corpo ad affrontare in forza e salute la giornata.
Concluderemo infine la mattina con un mini trattamento viso per riprendere l’ascolto di alcuni dei profumi alpini vissuti all’orto botanico.

Locandina Natural Wellness Terme di Pejo – Aria: il sentiero della Dea Aditi (.pdf)

Natural-Wellness_Terme-di-Pejo

PROGRAMMA

OGNI GIOVEDÌ O DOMENICA MATTINA

dalle 9.30 alle 12.30

  • stimoli olfattivi attraverso antiche tradizioni botaniche
  • riattivazione energetica attraverso il calore, l’acqua e il respiro: attività di respiro (pranayama) all’interno della sauna con essenze e musiche rilassanti seguite da risveglio circolatorio con getti freddi, eseguiti dai nostri esperti operatori termali
  • minitrattamento viso con i prodotti della linea cosmetica termale Fonte Alpina e Antica Fonte, a base di frutti e piante montane per riequilibrare e donare alla pelle elasticità, tonicità e lucentezza (in base alla pelle verrà scelto il prodotto dalle nostre esperte estetiste)

 

PROPOSTA «ARIA – DEA ADITI»
€ 50,00 A PERSONA

Acquista il pacchetto completo «Natural Wellness Terme di Pejo»: 4 giornate – 200,00€ a persona

 

DIVINITÀ

Aditi una divinità induista, definita come la Dea del cielo e la madre-spazio/tempo. Il suo archetipo ci rimanda alla libertà sconfinata, libertà dai legami, dagli attaccamenti, dal dolore, dai condizionamenti e dalla forma. Essa infatti non ha forma ma fa parte del tutto, respira col mondo e con l’universo, facendo vibrare armoniosamente tutti gli elementi del cosmo.